Via Cavour come un percorso di guerra

«Adesso basta, il Comune intervenga»

Calolziocorte: «Moto e biciclette rischiano grosso»

Oggi il sopralluogo dell’assessore Cola

Calolziocorte

I lavori alla fognatura lasciano un’eredità pesante in via Cavour: il tratto compreso tra la chiesa del Pascolo e la via Mazzini è caratterizzato ormai da diverse settimane da buche e avvallamenti molto pericolosi, che rischiano di causare incidenti e cadute. I cittadini protestano e il Comune si prepara a correre ai ripari per garantire la sicurezza dei passanti.

I tagli effettuati per i singoli allacciamenti non sono stati adeguatamente richiusi e la superficie della carreggiata è una sorta di percorso di guerra, tra buche e dossi che rischiano realmente di tradursi in trappole per chiunque vi transiti.

Questo vale ovviamente per le auto, che se non procedono a velocità estremamente contenuta mettono a rischio l’integrità di pneumatici e sospensioni, ma soprattutto per moto e biciclette (che circolano nonostante le temperature rigide) e anche, ovviamente, per i pedoni.

Diversi cittadini hanno già segnalato la situazione in municipio e l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Cola si appresta ad effettuare un sopralluogo, con i tecnici comunali, proprio nella giornata odierna.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA