Bufera di Ferragosto sul lago: gommone rovesciato e barche in difficoltà

Messe in salvo 19 persone, tra loro anche padre e figlio. Negli interventi, avvenuti, nelle acque davanti a Colico, Gravedona, Dorio e Tremezzina sono state assistite otto imbarcazioni di cui due a vela e un gommone capovolto

Lecco

L’afa spazzata via da un violento temporale. Barche ribaltate, alberi delle vele spezzati, imbarcazioni alla deriva in mezzo al lago.Ferragosto con maltempo, pioggia e soprattutto forte vento nel tardo pomeriggio di venerdì: vigili del fuoco e guardia costiera sono stati impegnati dal pomeriggio a recuperare 19 diportisti, fra questi padre e figlio finiti in acqua all’altezza di Tremezzina nel Comasco. Alle operazioni hanno collaborato i pompieri dei comandi di Como e Lecco con anche l’elicottero con a bordo i sommozzatori, due mezzi navali del 3°Nucleo Guardia Costiera del Lago di Como, due mezzi navali dei vigili del fuoco di Dongo e Bellano, un elicottero dei Vigili del Fuoco e l’idroambulanza della Croce Rossa Italiana.

Negli interventi, avvenuti, nelle acque davanti a Colico, Gravedona, Dorio e Tremezzina sono state assistite otto imbarcazioni di cui due a vela e un gommone capovolto. Per fortuna non si registrano feriti, né dispersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA