Dopo 31 anni a Varenna

Molteni va a Bellano?

Lui glissa: «Prematuro»

Le voci si inseguono in questi giorni sul lago

Il diretto interessato per ora si limita ad assicurare

che non ha intenzione di abbandonerà l’impegno politico

Lettura meno di un minuto.

Varenna

Ormai è ufficiale: dopo trentun anni in municipio, il sindaco Carlo Molteni lascia. Trentun anni di cui otto trascorsi in minoranza e ventitré in maggioranza, con quattro mandati da primo cittadino. L’esordio, in minoranza, negli anni Ottanta quando sindaco era Giorgio Monico.

«Mi spiace lasciare, e non potrebbe essere altrimenti, sono stati decenni di impegno e dedizione - dice Molteni - con la nostra Amministrazione il paese è cresciuto e turisticamente ha raggiunto livelli eccezionali. Varenna è nota in tutto il mondo».

Molteni lascia il Comune di Varenna ma non per questo si ritirerà dalla politica: voci di corridoio lo indicano già come uno dei candidati alla poltrona di sindaco nella vicina Bellano.

«Con la fine del mio mandato da sindaco - sono le sue parole - si chiude un ciclo, è stata una grande esperienza. Mi pare prematuro indicarmi già come candidato in altri paesi, mi sembra ancora presto; dico solo che continuerò ad impegnarmi in politica mettendomi al servizio della gente, forte dell’esperienza maturata a Varenna».

Servizio su La Provincia di Lecco del 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA