Due auto in contromano sulla Statale 36: il video fa esplodere i social

Il filmato diffuso online mostra due auto procedere contromano all’altezza di Maggiana, a Mandello del Lario

Mandello del Lario

Fa discutere il video che circola in queste ore sui social: due auto in contromano lungo la Statale 36, all’altezza dello svincolo di Maggiana, a Mandello del Lario. Le immagini, diventate virali in poche ore, hanno scatenato centinaia di commenti, tra ironia e indignazione.

Con ogni probabilità, però, si sarebbe trattato di un errore legato ai lavori in corso nella zona del distributore. Le due auto, entrambe con le quattro frecce accese, avrebbero imboccato la corsia sbagliata nel tentativo di reimmettersi correttamente sulla carreggiata.

La statale, infatti, è chiusa al traffico in direzione nord (verso Colico) fino al 16 ottobre, nella fascia oraria 21-5, per lavori tra Abbadia e Bellano. In direzione sud, tra Colico e Bellano, la chiusura resterà in vigore fino al 18 ottobre.

Non è la prima volta che episodi simili si verificano lungo la 36: nei mesi scorsi un’auto era stata filmata in contromano all’altezza di Bellano, nella galleria Regoledo; un altro caso si era registrato a Lierna. Tragico, invece, l’incidente del 2022, quando una mamma e la figlia persero la vita viaggiando in senso opposto.

Due auto in contromano sulla Statale 36: il video fa esplodere i social

© RIPRODUZIONE RISERVATA