
Omicidio a Colico: indagano i carabinieri
Il procuratore Basso: «Verosimilmente ucciso da un colpo d’arma da fuoco». In corso l’autopsia e le indagini per chiarire movente e dinamica
Colico
Un elettricista 37enne di origini romene, Florean Ioan, è stato ucciso «verosimilmente da un colpo di arma da fuoco», come ha spiegato oggi in una breve nota il procuratore di Lecco, Ezio Domenico Basso.
Il cadavere dell’uomo, che risiedeva da pochi mesi a Delebio, è stato ritrovato all’interno di un capannone in territorio di Colico, ai margini di una trafficata arteria, al confine con la Valtellina. Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia per chiarire con quale arma e con quanti colpi sia stato ammazzato.
Le indagini sono affidate ai carabinieri del Comando provinciale di Lecco, in particolare al Nucleo Investigativo, al lavoro anche per individuare il movente del delitto che ha scosso la comunità dell’Alto Lario guidata dalla sindaca Monica Gilardi.
La prima cittadina aveva recentemente rinnovato l’allarme sul fenomeno dello spaccio nei boschi, già oggetto di azioni di contrasto delle forze dell’ordine. Un episodio che accende nuovamente l’attenzione sulla sicurezza del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA