Elezioni amministrative ad Abbadia, salta il dibattito in oratorio

Le elezioni amministrative bussano alle porte ed il parroco di Abbadia Lariana, don Fabio Molteni organizza per sabato 25 maggio alle 20.45 un confronto elettorale all’oratorio Frassati di via Stoppani. E ne dà informazione pubblicando l’annuncio sulla “Brezza” il foglio settimanale della parrocchia.

E già solo questo sarebbe insolito considerato che la politica dovrebbe stare fuori dagli oratori.

Si parla di un tranquillo confronto con una decina di domande e un tempo massimo di risposta uguale per ciascuno, ed un moderatore con l’incarico di controllare che nessuno sfori i tempi e che tutto prosegua tranquillamente.

In corso organizzativo però il nome del moderatore cambia ed il parroco si dimentica di informare Bruno Giovanni Carenini candidato della civica “La Nuova Abbadia Lariana”.

«Il parroco ci aveva assicurato che le modalità organizzative sarebbero state preventivamente concordate e che la data dell’evento sarebbe stata decisa consultando i candidati sindaco - spiega Carenini -. Ed invece nessuna di queste premesse si è avverata, sono state prese delle decisioni unilaterali in favore delle richieste imposte dall’altro candidato in mancanza delle quali non avrebbe partecipato, che hanno creato un generale clima di sfiducia».

Di contro il sindaco in carica Roberto Azzoni, candidato con “Progetto Abbadia” aveva accettato di partecipare, chiedendo un relatore non tesserato di partito e niente altro.

Il parroco don Molteni è schietto: «Per il momento non dico nulla, preferisco non parlare, poi vedremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA