Escursionisti dispersi in Grignetta salvati dai Vigili del Fuoco
Cinque persone e due cani portati in salvo ai Piani dei Resinelli
Lettura meno di un minuto.Mandello del Lario
Intervento di soccorso nella giornata odierna nelle vicinanze del rifugio Rosalba, dove cinque escursionisti, accompagnati da due cani di piccola taglia, avevano smarrito il sentiero in una zona impervia.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco con le squadre SAF da terra, supportate dall’elicottero Drago VF, impiegato per il recupero dei dispersi. Le operazioni si sono svolte con successo e tutte le persone coinvolte sono state recuperate in sicurezza insieme agli animali.
Gli escursionisti sono stati successivamente sbarcati presso la piazzola dei Piani dei Resinelli, in area sicura, senza ulteriori criticità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA