Frana a Perledo, chiusa fino a sabato la provinciale 72

Le reti paramassi hanno trattenuto gran parte del materiale ma adesso devono essere sistemate. La strada resta chiusa nella zona della Malpensata, all’uscita dalle gallerie di Varenna

Resta chiusa la strada provinciale 72 all’altezza di Perledo, nella zona della Malpensata all’uscita dalle gallerie di Varenna, dopo la scarica di sassi che nel primo pomeriggio di oggi maggio si è staccata dal fronte a monte, finendo sulla carreggiata.

Chiusa almeno fino alla giornata di sabato, poi in base alle condizioni meteo e all’evoluzione dei lavori di messa in sicurezza, l’Amministrazione provinciale deciderà il da farsi.

Alcuni massi sono stati trattenuti dalle reti, altri hanno colpito una vettura in transito, condotta da una donna di 36 anni che ha riportato un trauma alla spalla ed è stata trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e volontari del Soccorso bellanese, oltre i medici di Areu.

Le reti paramassi hanno trattenuto parecchio materiale che però le ha compromesse in più punti, ed ora devono essere sistemate.

Varenna è raggiungibile da Lecco percorrendo la strada provinciale 72 ed entrando in paese da viale Polvani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA