Incidente sulla Statale 38: traffico in tilt a Morbegno in mattinata
Due persone sono state trasportate in ospedale dopo lo scontro tra una moto e una Seat Ibiza
Lettura meno di un minuto.Morbegno
Incidente stradale alle 9 di questa mattina sulla variante di Morbegno della nuova Statale 38, tale da mandare in tilt la circolazione su questa arteria per tutta la mattinata. Si è trattato di uno scontro fra una moto e una Seat Ibiza con due persone coinvolte, una donna di 53 anni e un uomo di 56. L’impatto è avvenuto nel territorio comunale di Morbegno, nel tratto a due sole corsie della variante, nei pressi della rotonda del Tartano, per cui Anas ha provveduto a chiudere l’arteria in entrambe le direzioni fino al completamento delle operazioni di soccorso.
Sul posto due ambulanze della Croce rossa di Morbegno che hanno assistito i feriti in codice giallo, indice di media gravità, portati a Sondrio e Gravedona per accertamenti. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia stradale di Bellano, competente per questo tratto di strada, rimasto chiuso per più di due ore. Intorno alle 11.15 i mezzi sono stati rimossi dall’autosoccorso Lanfranchi del Consorzio soccorso Valtellina, dopodiché la circolazione ha potuto riprendere anche su questa importante arteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA