Lecco. Moto Guzzi incanta
il mercato d’alta gamma

Dalle nuove versioni dell’ammiraglia V7 Stone, proposta ora con inedite colorazioni, alla V85 TT Guardia d’Onore in serie limitata e numerata

La casa dell’Aquila torna ad aggredire il mercato delle moto di alta gamma: nelle concessionarie di tutto il mondo stanno arrivando le prime novità di questo 2022, dalle nuove versioni dell’ammiraglia V7 Stone, proposta con inedite colorazioni, alla V85 TT Guardia d’Onore in serie limitata e numerata.

Lanciata nella primavera del 2021 e subito accolta con grande entusiasmo, tanto da risultare proprio nell’anno del centenario una delle moto più vendute in Italia, l’ultima generazione di Moto Guzzi V7 entra nel 2022 proponendo due nuove accattivanti colorazioni per la versione Stone, la più essenziale e dai contenuti contemporanei.

Spinta dal motore di 850 cc e 65 CV, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, senza perdere nulla di quel carattere e di quella autenticità che sono i valori di tutte le motociclette prodotte a Mandello, V7 Stone (disponibile a 8.990 euro) è ora disponibile anche nelle inedite tinte “Giallo Metallico” e “Grigio Alluminio”, che si aggiungono alle già note “Nero Ruvido” e “Arancione Rame”. Resta invariata invece la gamma colori della versione Special (9.390 euro), più classica ed elegante, disponibile nelle due livree “Blu Formale” e “Grigio Casual”.

Per il 2022 si rinnova anche la gamma Moto Guzzi V85 TT (11.990 euro; la versione “Evocative Graphics” a 12.190 euro): la classic travel enduro dell’Aquila mantiene inalterate tutte le caratteristiche tecniche (853 cc, 76 cv), introducendo la nuova colorazione “Verde Altaj”, indossando così uno dei colori più iconici per la Casa dell’Aquila. La nuova tinta va ad affiancare il “Nero Etna”, oltre alle due colorazioni più evocative, entrambe proposte con telaio rosso e parasteli forcella in tinta: “Giallo Mojave” e “Rosso Uluru”.

Novità anche per la V85 TT Travel (13.990 euro), versione che si distingue per colori e grafiche dedicate e per l’allestimento di serie molto ricco e particolarmente adatto al mototurismo. Il modello è ora disponibile nella colorazione dedicata “Grigio Grigna” con nuove grafiche su fianchetti e serbatoio, mentre il nutrito equipaggiamento di serie - che comprende il parabrezza Touring più alto e protettivo, le valigie laterali Urban, le manopole riscaldabili e Moto Guzzi Mia, la piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo - si arricchisce anche del cavalletto centrale e del sensore di pressione pneumatici.

Questo mese di febbraio registra però anche un’altra novità di grande importanza per l’azienda di Mandello.

Nei concessionari Moto Guzzi esordisce infatti anche la speciale versione V85 TT Guardia d’Onore (13.990 euro), edizione in serie limitata (verranno prodotti solo 1.946 esemplari) che celebra i 75 anni di collaborazione tra la Casa di Mandello e il reggimento dei Corazzieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA