Lierna, ancora un ciclista cade lungo la provinciale: non è grave

Un 66enne è caduto in bici nella notte tra sabato e domenica nel tratto di Lierna. Soccorso in codice rosso, è stato trasportato in ospedale in giallo. I carabinieri fanno accertamenti

Lierna

E’ ancora tutta da definire la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto un ciclista di 66 anni, caduto sulla strada provinciale nella notte tra sabato e domenica, alla 1.30.

L’uomo avrebbe comunque fatto tutto da solo, perdendo l’equilibrio e finendo rovinosamente a terra. Inizialmente si era temuto il peggio e, dopo la chiamata al 112, la centrale operativa di Areu, che ha inviato sul posto in codice rosso di massima gravità un’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un’automedica da Bellano.

Giunti sul posto i paramedici hanno messo in sicurezza l’uomo e hanno constatato che fortunatamente le sue condizioni erano meno gravi di quanto inizialmente pensato. Il 66 enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco, per accertamenti.

A stabilire l’esatta dinamica dei fatti saranno i militari della compagnia Carabinieri di Lecco, giunti sul posto per gli accertamenti. L’uomo potrebbe avere avuto un malore improvviso perdendo l’equilibrio e finendo a terra, oppure potrebbe essere caduto a causa di un avvallamento dell’asfalto non riuscendo a restare in sella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA