Lierna: vandalizzata nella notte la sede degli alpini

Lettura meno di un minuto.

Lierna

Vandalizzato il magazzino degli alpini di Lierna allestito nel vecchio seminario Clarettiano ormai in disuso da decenni.

Nella notte tra sabato e domenica di Pasqua i soliti ignoti hanno divelto una porta, ed una volta entrati hanno buttato tutto a terra, rompendo due frigoriferi, e distruggendo sedie e arredi usati dalle penne nere per le loro manifestazioni.

«Il danno è pesante in quanto i due frigoriferi, seppur non nuovi erano indispensabili per le nostre attività - dice il capogruppo Corrado Pensa -. Purtroppo non è neppure la prima volta che il nostro magazzino viene preso di mira. I proprietari della struttura ci hanno concesso l’utilizzo di uno spazio, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con i vandali».

A maggio del 2019 era successo un episodio molto simile, i soliti ignoti armati di bastoni avevano spaccato le persiane e i vetri, entrati avevano distrutto il forno, le scrivanie e materiale vario utilizzato per la tradizionale festa estiva.

Episodi che lasciano sconcertati per la mancanza di rispetto per la proprietà altrui e per un sodalizio sempre pronto a darsi da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA