Mandello, lavori in via Risorgimento

Con marciapiedi e cordoli sarà più sicura

Il progetto comunale punta a proteggere il passaggio di studenti e pedoni

L’assessore Andrea Tagliaferri: «Il problema è reale»

Mandello

Lavori in vista in via Risorgimento, zona scuole medie, per garantire sicurezza di alunni, pedoni e disabili in una via nevralgica di Mandello. Tasto dolente: da queste parti si reclamano da tempo interventi in questo senso.

Così giunta del sindaco, Riccardo Fasoli, chiede alle imprese che potrebbero essere interessate, a farsi carico dei lavori per un appalto che ammonta a 39.400 euro (più Iva), proprio per risolvere gli annosi problemi di questa parte di via Risorgimento.

«Si tratta di un intervento che ci è più volte stato sollecitato dai cittadini - spiega a questo proposito l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Tagliaferri -. Abbiamo verificato con gli uffici la fondatezza delle preoccupazioni espresse dai tanti che ce le hanno fatte presenti e ci siamo mossi di conseguenza».

Prevista la rimozione della pavimentazione attualmente in porfido e particolarmente rovinata dalle radici dei tigli che fronteggiano la strada, del tratto di marciapiede di via Risorgimento compreso tra la scuola media e l’incrocio con la via privata Marsala - ancora -. La rimessa in quota dei cordoli ed il rifacimento della pavimentazione in asfalto, nonché il prolungamento del marciapiede stesso sino all’incrocio con la stradina che porta al sottopassaggio pedonale della linea ferroviaria ed alla strada provinciale 72. Sempre all’altezza di questo incrocio è inoltre prevista la realizzazione di un piccolo muro di contenimento e la posa di un parapetto.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA