
Mandello, restano gravi le condizioni del 14enne che in moto si è scontrato con un’auto
Mandello del Lario
Resta ricoverato all’ospedale Manzoni in condizioni di media gravità il ragazzo di 14 anni che nel primo pomeriggio di giovedì, dopo le 14.30 in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto, una Toyota, a Mandello del Lario.
Da una prima ricostruzione dei fatti il ragazzo percorreva via Manzoni scendendo dalla strada provinciale verso il lago, quando all’altezza della biblioteca, un’auto, una Toyota, arrivava dalla direzione opposta e stava svoltando a sinistra verso via Beata Vergine del Fiume.
L’impatto è stato forte e il ragazzo è sbalzato a terra riportando vari traumi. La moto si è incastrata nel cofano della Toyota che si è in parte accartocciata. Il motociclista finendo a terra si è fatto male a braccia e gambe e ha riportato una serie di abrasioni su tutto il corpo.
Scioccato il conducente dell’auto che si è trovato il motociclista davanti, e che non è riuscito a evitarlo.
La Polizia locale fatti i rilievi del caso dovrà ora accertare la precisa dinamica, considerando anche la velocità dei due mezzi. Nel primo tratto di via Manzoni, all’altezza della caserma dei Carabinieri e della scuola di Santa Giovanna Antida, il limite è di 30 chilometri all’ora.
Una dinamica all’apparenza semplice ma che sarà la Polizia locale a definire con precisione, tenendo conto, oltre che della velocità dei due mezzi, della visibilità e delle modalità di manovra dell’automobilista per imboccare la svolta da via Manzoni verso via Beata Vergine del Fiume.
© RIPRODUZIONE RISERVATA