Onno, centro storico al buio da giorni

Ambulanza in difficoltà nei vicoli

L’illuminazione pubblica delle strade è andata in tilt, si attende il ripristino nel weekend Una decina di famiglie in difficoltà, martedì sera soccorsi difficoltosi, paura per la sicurezza

Onno

Da giorni il centro storico di Onno è al buio, l’impianto per l’illuminazione pubblica delle strade e delle vie è andato in tilt. Ieri i tecnici hanno fatto un sopralluogo e se tutto andrà bene nel fine settimana la luce tornerà.

I disagi comunque non sono mancati. Martedì sera una famiglia ha avuto necessità dell’intervento dell’ambulanza, che ha avuto non poche difficoltà a districarsi tra i vicoli senza luce.

Ed è al buio anche il primo tratto di strada in direzione della strettoia di Onno e da lì verso il piazzale degli Alpini. Più di un residente ha contattato l’azienda chiedendo un intervento veloce all’impianto, visto che non si tratterebbe di un paio di lampadine bruciate ma di un guasto sulla linea che serve il centro storico di Onno.

Una decina di famiglie che di sera per raggiungere le loro abitazioni devono andare a tastoni sperando di non incontrare un ostacolo improvviso. Buio pesto salvo qualche spiraglio di luce che esce dalle finestre delle abitazioni illuminate all’interno.

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 27 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA