
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 02 Agosto 2017
Ancora sangue in centro città
Un giovane ferito da una bottigliata
Il litigio scoppiato per un motivo banale - Un kosovaro di 26 anni è stato colpito da una ragazza - Gli aggressori, una coppia, fermati dai carabinieri
Ancora sangue in centro città, una brutale aggressione da parte di una coppia di giovani sbandati, culminata con una bottigliata alla spalla di un ragazzo di 26 anni, che ha perso molto sangue ma che non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Da teatro al ferimento, che si è verificato qualche minuto dopo le 17, ha fatto la centralissima via Bovara e, da quanto è stato ricostruito, il litigio sarebbe scoppiato per motivi banalissimi: un piede calpestato da un monopattino.
Oggi pomeriggio due amici stavano passeggiando in via Bovara quando hanno incrociato una coppia, lei 21 anni e lui 38 di Valmadrera, con l’uomo che aveva con sé un monopattino. Fra i quattro è nato un diverbio, nulla di particolare almeno inizialmente ma poi l’uomo di 38 anni sarebbe passato con il monopattino sopra i piedi di uno dei due amici, un ragazzo kosovaro, prima di allontanarsi da via Bovara.
In via Bovara sono stati chiamati i sanitari, intervenuti con un’auto medica e un’ambulanza dei Volontari di Calolzio: il ragazzo ferito non ha mai perso conoscenza ed è stato medicato. Il ferito è stato poi trasportato all’ospedale Manzoni in codice giallo, non è giudicato in pericolo di vita anche se la ferita tra la spalla e il collo è stata profonda.
I carabinieri hanno raccolto la testimonianza del suo amico e dei commercianti che hanno assistito all’aggressione: dopo pochi minuti i militari hanno intercettato i due giovani nel parcheggio di fronte alla Canottieri Lecco e li hanno trasferiti al comando provinciale. Ieri sera era ancora al vaglio dei militari la loro posizione: anche in base alla prognosi delle ferite riportate sarà deciso se i due saranno denunciati o arrestati per il reato di lesioni aggravate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA