Auto si ribalta nel tunnel del Barro, traffico nel caos

Grave incidente nella carreggiata sud. Ricoverata una donna di 77 anni

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito lungo la Statale 36. Poco prima delle 10 di oggi, martedì 21 ottobre, due auto si sono scontrate all’interno del tunnel del Barro, in direzione Milano . A seguito dell’impatto, una delle vetture si è ribaltata, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti l’automedica da Lecco, un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che si sta occupando dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, una donna di 77 anni, alla guida di una Fiat Panda, avrebbe tentato di superare un camioncino fermo sulla corsia di marcia con le quattro frecce accese. Durante la manovra di rientro, la vettura sarebbe stata tamponata da un’auto condotta da un 37enne, che a seguito dell’urto si è ribaltata.

La donna è stata trasportata in codice giallo (condizioni mediamente critiche) all’ospedale di Lecco per accertamenti.

L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico: la Statale 36 è rimasta completamente bloccata in direzione Milano, con lunghe code anche nell’ultimo tratto della nuova Lecco-Ballabio. Disagi e rallentamenti si registrano inoltre sulla viabilità cittadina, dove la circolazione è andata rapidamente in tilt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA