
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 24 Febbraio 2016
Cade con lo scooter rubato
Grave trentenne marocchino
Due stranieri in sella, uno è illeso l’altro al Manzoni - Sono scivolati in piazza Diaz. Il ciclomotore era stato preso sul lungolago
Momenti di grande tensione questa sera alle 19.30 nella centralissima piazza Diaz, per un incidente con protagonisti due giovani extracomunitari che si trovavano in sella a un motorino, che era stato rubato pochi minuti prima sul lungolago.
Le condizioni del giovane che guidava il Piaggio Liberty sono gravi mentre il passeggero è uscito praticamente illeso. Il ferito più grave ha 30 anni ed è un cittadino marocchino: nella rovinosa caduta dal ciclomotore ha battuto con violenza il volto a terra e ha perso subito conoscenza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce rossa e il medico del 118, oltre agli agenti della polizia locale e quelli della squadra volante. Il ferito respirava e non è stato intubato: dopo alcuni minuti è stato trasportato all’ospedale Manzoni in codice rosso per il trauma cranico riportato nell’incidente. La prognosi è riservata ma non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita: lo stato d’incoscienza sarebbe stato causato anche dall’abuso di alcol.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 25 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA