Cronaca / Lecco città
Sabato 23 Giugno 2018
Grignetta, una nuova croce
veglia sulla città
La benedizione al Bione, poi in vetta con l’elicottero
Lettura meno di un minuto.I canti di montagna, le preghiere e il ricordo per Ezio Artusi e Charlie Giarletta e per tutti quelli che sulle montagne hanno perso la vita. Poi il volo dell’elicottero verso la Grignetta, con la nuova croce e con il tricolore.
Si sono vissuti momenti di grande emozione sabato all’eliporto al Bione e poi in vetta, sulla Grigna meridionale.
Ora una nuova croce veglia sulla città e su quanti raggiungono una delle montagne simbolo del nostro territorio. Una risposta di pace e di fede, al vile atto che lo scorso ottobre ha portato ignoti vandali ad abbattere senza ragione la croce risalente al 1947 e a decapitare la statua della Madonna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA