Il centro guarda alle sfide dell’urbanistica

Dibattito sul Pgt promosso da Appello per Lecco, Azione, Gruppo per Lecco e Insieme

Dopo la serata dedicata al tema dell’inverno demografico, le quattro sigle del centro riformista lecchese – Appello per Lecco, Azione, Gruppo per Lecco e Insieme – sono tornate a riunirsi ieri sera per un nuovo momento di confronto pubblico, che ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini e simpatizzanti.

L’incontro, moderato da Virginio Brivio, ha visto la presenza di relatori qualificati che hanno animato un dibattito approfondito su temi centrali per lo sviluppo della città: la partecipazione comunitaria, il Piano di Governo del Territorio (Pgt), la rigenerazione urbana e il partenariato pubblico-privato come strumento per realizzare progetti condivisi e sostenibili.

L’assemblea ha confermato la crescente attenzione della cittadinanza nei confronti di un sodalizio politico che, partendo da sensibilità diverse ma convergenti, si propone come luogo di dialogo e proposta concreta per Lecco e il suo territorio.

Il percorso non si ferma qui. Tra tre settimane, infatti, le quattro forze promuoveranno un nuovo incontro pubblico dedicato a uno dei temi più attuali e dibattuti: l’intelligenza artificiale e le sue ricadute sociali, economiche e culturali. Anche in quell’occasione, è atteso un parterre di alto livello, a conferma della volontà di offrire alla città spunti di riflessione e approfondimento di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA