
Cronaca / Lecco città
Domenica 08 Gennaio 2017
La carica degli 800 per dare un volto
al nuovo consiglio provinciale
A Villa Locatelli ha votato il 77% degli aventi diritto
Lo scrutinio delle schede inizia stamattina alle 8.30
Un’ottima affluenza alle urne: il migliaio abbondante di consiglieri e sindaci del territorio lecchese non si è fatto pregare, e ha raggiunto in massa Villa Locatelli per votare la composizione del nuovo consiglio provinciale.
L’esito si conoscerà solo domani (lunedì 9 gennaio) in tarda mattinata, considerato che alla chiusura del seggio allestito nella sala Gianfranco Miglio non è immediatamente seguito lo scrutinio delle schede, rinviato invece alle 8.30 di domani.
Quello che si sa per certo è che quasi l’80% del corpo elettorale attivo ha adempiuto al proprio dovere, contribuendo a scegliere i dodici consiglieri provinciali che resteranno in carica per i prossimi due anni, arrivando a chiudere il loro mandato insieme a quello (quadriennale) del presidente Flavio Polano.
Già in mattinata era chiaro che la stragrande maggioranza degli aventi diritto avrebbe votato: alle 12, infatti, la percentuale raggiunta era già del 43,27% (454 votanti), salita quindi al 65,2% (684) alle 17. Quindi, il rilievo conclusivo che ha portato il totale al 77,02% (808).
I commenti sul giornale in edicola domani, lunedì 9 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA