
Cronaca / Lecco città
Venerdì 18 Settembre 2015
Lecco e Como insieme
Unione sul turismo via web
La Regione stanzia 300mila euro: «Il momento giusto di dare sprint al nostro lago, fate insieme digital marketing»
Bellagio sotto la tempesta porta comunque la sua luce: quella di una realtà che cresce dal punto di vista turistico e ospita in modo simbolico la firma di un protocollo che è un’alleanza.
Tra Como e Lecco, attraverso la Regione e la rete. Perché è il digital marketing che fa la differenza oggi, visto che ormai tre italiani su cinque prenotano via web e il 34% lo fa perché ritiene così di avere un prezzo migliore. A questo punto dalla rete può arrivare un contributo fondamentale per unire le forze e sfruttare a fondo la locomotiva turismo.
Locomotiva per l’economia lariana, ma è lo stesso assessore regionale Mauro Parolini a mandare il messaggio: Lake Como è un brand locomotiva anche per la Lombardia. Quindi Milano punta 300mila euro su un progetto di valorizzazione dei laghi, che non può che passare di qui. Il soggetto attuatore è Lariofiere, il polo espositivo di Erba. A firmare il protocollo oggi a Villa Serbelloni oltre a Parolini, Andrea Camesasca per la Camera di commercio di Como e Daniele Riva per quella di Lecco. Sono gli enti camerali a mettere altri 70mila euro e a crederci quindi soldi alla mano.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA