
Cronaca / Lecco città
Venerdì 15 Giugno 2018
Lecco, dà fuoco alle porte
paura nel palazzo
Nella notte una lite per strada, poi la vendetta contro l’uomo che aveva cercato di dividere i contendenti - Un giovane ha riempito una bottiglia di benzina e ha appiccato il rogo
Una vero e proprio regolamento di conti, che poteva davvero costare carissimo in termini di danni e anche di vite umane. Per fortuna, la chiamata tempestiva ai vigili del fuoco ha subito limitato l’incendio doloso che ha inghiottito questa mattina il pianerottolo del primo piano del condominio di via Perazzo, nel cuore del quartiere lecchese di Santo Stefano.
L’allarme è stato lanciato verso le dieci, quando l’unica anziana inquilina che in quel momento era in appartamento ha sentito dapprima lo scrocchiare prolungato di una bottiglia di plastica, quindi l’odore del fumo e intravisto le prime violente fiammate in mezzo al pianerottolo. Nessun dubbio per le forze dell’ordine, che hanno già individuato l’autore del gesto dai filmati di servizio del benzinaio di viale Turati. Proprio lì il ragazzo, un ventenne di origini magrebine nato a Bergamo, si sarebbe fermato per riempire la bottiglia di benzina (in seguito lasciata sul luogo dell’atto doloso), prima di dirigersi verso lo stabile di via Perazzo, una delle traverse dell’arteria di Santo Stefano, poco prima della chiesa parrocchiale. Il motivo? Regolare i conti con la persona che la sera prima si era messa di mezzo durante una furiosa lite avvenuta di fronte alla pizzeria poco distante, vero e proprio anticipo dell’atto doloso di questa mattina. Il giovane è stato denunciato dalla Questura per danneggiamenti a seguito di incendio doloso.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 16 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA