Cronaca / Lecco città
Martedì 16 Dicembre 2025
Lecco, incendio in un’abitazione: persona intossicata dal fumo
Vigili del Fuoco e ambulanza sono intervenuti in via Bezzecca dopo l’allarme. Evacuati i presenti, uno trasportato all’ospedale Manzoni.
Lecco
Momenti di paura nella prima serata per un incendio che si è sprigionato in un’abitazione di via Bezzecca, nelle vicinanze del Santuario della Vittoria. Sul posto i vigili del fuoco di Lecco con autopompa, autobotte e autoscala, insieme al funzionario di servizio per l’incendio in un appartamento.
Una persona, presa in cura dai sanitari, è stata trasportata in ospedale a seguito di inalazione di fumo. Sul posto i vigili del fuoco e l’ambulanza. Erano da poco passate le 18.30 quando è scattato l’allarme. Prima le fiamme, poi una grande nuvola di fumo ha avvolto l’abitazione che si allunga dietro un giardinetto, ma ben visibile dalla strada.
Le cause sono ancora in via di valutazione, ma pare sia stata una canna fumaria che ha funzionato male. Da stabilire la reale dinamica dei fatti. Inizialmente si era pensato a problemi di respirazione per i due che erano nella casa, prontamente evacuati e messi in sicurezza dai sanitari; uno di loro è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni in quanto avrebbe inalato parecchio fumo.
Subito alcuni vicini di casa hanno visto le fiamme e dato l’allarme; poi, dalle finestre è uscito parecchio fumo, una nuvola nera. L’arrivo dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine ha destato tanta curiosità, e anche apprensione; più persone sono uscite dalle case vicine per accertarsi che non ci fosse una situazione di grave pericolo per l’intera zona.
La presenza dei numerosi mezzi ha rallentato la circolazione in zona, con le auto impegnate a cercare un’alternativa per transitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA