
Cronaca / Lecco città
Venerdì 09 Dicembre 2016
Lecco, molestava donne in città
Quindicenne finisce al Beccaria
È stato individuato grazie alla descrizione delle vittime
Lecco
E’ stato individuato dalla Polizia di Stato l’autore di alcuni tentativi di molestie sessuali perpetrati in città nell’ultimo periodo. Nella casa di accoglienza del carcere Beccaria di Milano è stato accompagnato un quindicenne, fermato giovedì dopo che la sera precedente una donna di 31 anni aveva denunciato di essere stata molestata e paleggiata nel sottopasso di via Carlo Porta da un giovane poi fuggito.
La donna era riuscita a frinire agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto una chiara descrizione del giovane che ha consentito di ricollegare l’episodio a un altro fatti accaduto, sempre in via Carlo Porta, il 4 novembre: era stato identificato un minorenne intento a praticare atti osceni in presenza di donne.
Sul ragazzino sono ovviamente ricaduti i sospetti ed è stato rintracciato dagli agenti di Polizia per essere sentito. Messo alle strette, il quindicenne ha ammesso le proprie responsabilità rispetto a quanto accaduto il 7 dicembre, quindi ha fornito particolari anche rispetto a quanto accaduto il 4 novembre e in relazione a un terzo episodio di molestie, avvenuto il 22 novembre al Parco dell’Eremo ai danni di una ragazzina, fatto che aveva suscitato parecchio clamore in città.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA