
Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Agosto 2015
L’estate si chiama Canottieri
Il grande assalto dei turisti
Lecco, stagione fortunata: la possibilità di accesso è stata ampiamente sfruttata: «Tanti turisti, consentito l’accesso anche di mattina»
Una stagione da incorniciare. Bilancio positivo per l’estate 2015 in Canottieri.
Il bel tempo, un caldo con temperature molto superiori alla norma, hanno incoronato la Canottieri quale quartier generale degli appassionati di sport acquatici, scelta anche e soprattutto da chi cercava un luogo dove prendere il sole e allo stesso tempo fare una nuotata rinfrescante in piscina.
La possibilità di ingresso anche ai non soci è stata ampiamente sfruttata da lecchesi e turisti nei mesi di luglio e agosto, pagando un biglietto d’entrata.
Considerato che in centro città non esiste un lido attrezzato e che non è presente una lunga costiera, come in altri paesi del lago, da Abbadia a Colico, la Canottieri è diventata il fulcro dell’estate in città.
«Grazie al tempo favorevole, alle varie attività e all’ottimo ristorante, abbiamo sempre avuto il pienone – racconta il presidente Marco Cariboni -. Aprendo le porte nel pomeriggio, anche ai non soci abbiamo auto un buon riscontro. Considerata la notevole presenza di turisti abbiamo poi deciso di permettere l’ingresso già dalla mattinata».
La novità assoluta è stata «la presenza di un buon numero di barche in crociera sul nostro lago – prosegue Cariboni – che hanno pernottato nel nostro porto attrezzato di tutto.È un dato da non sottovalutare, per noi è una novità. Conferma il fatto che anche il ramo lecchese del Lario sia ormai molto gettonato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA