Mandello: investito da un furgoncino, è grave

Mandello

Ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, il 59enne investito nel pomeriggio da un furgoncino in manovra in via Manzoni nelle vicinanze del passaggio a livello. Pochi minuti dopo le 15 la chiamata ai soccorsi per un investimento con l’ambulanza del Soccorso bellanese uscita in codice rosso, ovvero grave, e l’auto medica arrivata da Lecco. Fortunatamente le condizioni dell’uomo sono apparse meno gravi del previsto e dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori è stato condotto al Manzoni.

La dinamica dei fatti è al vaglio della polizia locale giunta sul posto per i rilievi del caso. Da stabilire se il conducente del furgoncino impegnato in una manovra non si sia accorto del pedone. Pedone che potrebbe essere arrivato all’improvviso, non accorgendosi a sua volta del mezzo in movimento. Non è ancora chiaro se l’uomo giungeva dal passaggio a livello o dalla piazza.

L’incidente è avvenuto nella zona tra il passaggio a livello di via Manzoni e il confine con l’area pedonale di piazza Leonardo da Vinci. L’investito avrebbe un trauma agli arti inferiori, ma come dicevamo prima non rischierebbe la vita e il codice di soccorso da rosso si è trasformato in giallo. Il furgoncino si stava muovendo a velocità ridotta e questo ha contenuto le conseguenze che potevano essere molto più gravi. Tanti i pedoni che si muovono nel tratto in questione considerato che fa da collegamento con la strada provinciale 72 e la piazza del centro paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA