Scuola: nominati i nuovi dirigenti scolastici

I quattro dirigenti sono al loro primo incarico, a breve l’Ufficio scolastico regionale dovrà nominare anche i presidi del comprensivo di Colico e di Valmadrera.

Lecco

Enrico Delfini è il nuovo preside dell’istituto comprensivo “Lecco 2”, raccoglie il testimone di Gianfranco Bonomi Boseggia, trasferito nel sondriese.

L’Ufficio scolastico regionale ha nominato i nuovi presidi. Al comprensivo di Costa Masnaga va Benedetta Vergani che subentra a Chiara Giraudo passata al liceo classico e linguistico Manzoni dopo il pensionamento di Maria Luisa Montagna.

Al comprensivo di Galbiate arriva Luca Rossi, dopo che lo scorso autunno era stato nominato Guido Vitileia, dimessosi però nel giro di poco tempo e sostituito in qualità di reggente da Carmela Merone, titolare al liceo scientifico e musicale Grassi di Lecco.

A Robbiate arriva Carmela Petrillo che va al posto di Roberta Spinazzi che è rimasta giusto un anno.

I quattro dirigenti freschi di nomina sono al loro primo incarico, a breve l’Ufficio scolastico regionale dovrà nominare anche i presidi del comprensivo di Colico e di Valmadrera.

Al comprensivo di Colico l’ormai ex preside Leda Montinaro dal primo settembre è al Paesi Retici di Sondrio, il comprensivo di Valmadrera da anni è in cerca di titolare ed è stato portato avanti da Stefania Perego preside del Bertacchi.

Restano liberi pure i comprensivi di Premana e Cremeno.

Attenzione però il comprensivo di Premana essendo sottodimensionato non avrà un suo dirigente, ma un supplente. In futuro potrebbe nascere il nuovo comprensivo della Valsassina tra il comprensivo di Premana e quello di Cremeno. Nei prossimi mesi partiranno gli incontri tra i sindaci della Valsassina, e dal confronto scaturirà la scelta, ma ci vorranno ancora un paio d’anni.

Previsto un preside supplente anche a Cremeno dove è titolare il provveditore Adamo Castelnuovo, che fino a quando avrà un incarico al regionale non potrà certo coprire il ruolo di preside.

Nelle scorse settimane erano stati confermati i dirigenti del comprensivo di Barzanò dove resta Viviana Patricelli, all’istituto Rota di Calolziocorte prosegue Carmela Teodora, all’istituto Marco Polo di Colico continua Catia Caterina Baroncini.

Al Parini resta Raffaella Maria Crimella, allo scientifico e musicale Grassi è confermata Carmela Merone, all’istituto comprensivo di Mandello resta Massimiliano Craia, allo scientifico Agnesi di Merate confermata Sabrina Scola e al comprensivo di Missaglia Mariacristina Cilli.

All’istituto superiore Greppi di Monticello Brianza prosegue Dario Maria Crippa e al comprensivo di Olgiate Molgora Chiara Ferrario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA