Tre bordate blucelesti

Superato il turno di Coppa

Lecco in scioltezza contro l’Arconatese e domenica nuovo esame: arriva la Folgore Caratese

Lecco

Turno preliminare superato in scioltezza e tre reti (Luoni, Scaglione e Bertani), più altre tre sfiorate. In mezzo un po’ troppa Arconatese, tra il secondo e il terzo gol, ma nulla che possa preoccupare, tra il caldo, l’appagamento da risultato, e la sensazione che, accellerando si sarebbe potuto dominare la gara.

Così è stato, in fondo, nonostante mister Delpiano, alla fine, reciti il “mea culpa” sulla condotta di gara nella ripresa. Il classico pelo nell’uovo di una partita che non ha mai avuto storia. Certo, se si vuol vincere il campionato bisogna fare molto meglio. Ma non è da Lecco-Arconatese che si possano trarre vaticini, né in positivo né in negativo.

I vecchi dicevano “Ciapa e porta a cà”. Senza tante chiacchiere superflue. Certo, si è visto un Lecco, quello dei Bertani, Luoni, Moleri, Scaglione, in parte Cavalli, già in condizione campionato.

Si sono notate le difficoltà fisiche di Cristofoli, Bignotti e, nel secondo tempo, dei convalescenti Lora, Mureno e Martina Rini. Ma tutto sommato di più ai blucelesti, ieri, non si poteva chiedere.

Tutti i dettagli e altri servizi nella pagina speciale dedicata ai blucelesti in Coppa Italia, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 21 agosto. Nello stesso numero altre due pagine dedicate al calciomercato e alle amichevoli delle squadre lecchesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA