Barzanò: rubano la bici a una bimba di 2 anni

Appello della madre: «Restituitela alla mia piccola Lidia»

Barzanò

Un cartello affisso su un albero lungo via Prebone per chiedere la restituzione della bicicletta di Lidia, una piccola bici color giallo. Secondo quanto scritto dalla madre, lunedì 17 novembre, intorno alle 18.50, il mezzo è stato dimenticato fuori di casa dalla stessa mamma. Quando l’indomani mattina, è uscita per riprenderla, la bici era però sparita. Controllando il sistema delle telecamere installate sul perimetro della propria abitazione tengono sotto controllo la zona, la mamma ha così scoperto quello che era accaduto.

Quella sera, poco prima delle 19, un’automobile esce da via Prebone e si ferma nei pressi della bici. Scende una persona, probabilmente una donna, che si prende la bici e riparte. «Sulle prime ho pensato si fosse trattato di un errore. Magari, quella persona ha creduto che la bici fosse stata abbandonata. Difficile da pensare, visto che è stata acquistata a settembre per il compleanno di mia figlia ed è quindi praticamente nuova. Voglio comunque concedere questa possibilità. Per questo, ho deciso di mettere un cartello sull’albero dove era appoggiata la bicicletta, nella speranza che chi l’ha presa capisca quello che ha fatto e la restituisca».

L’intento del messaggio è chiaro: se la bici è stata portata via per sbaglio, basta riportarla dove si trovava. Un gesto semplice che permetterebbe alla piccola Lidia di tornare ad averla con sé. Chi avesse informazioni può comunque contattare la madre della bambina al 333-5071565.

© RIPRODUZIONE RISERVATA