Brivio: razziato il centro sportivo

I soliti ignoti si sono introdotti negli spogliatoi mentre si allenava la squadra femminile. Svaligiato anche il bar Serendipity

Brivio

Ancora due furti ai danni di altrettanti esercizi pubblici questa settimana.

Martedì, ignoti hanno preso di mira lo spogliatoio del centro sportivo mentre sul campo si stavano allenando le ragazze.

«I ladri - racconta il presidente Roberto Bonfanti - sono entrati tra le 21.30 e le 21.45 sfondando una finestra che viene utilizzata per l’areazione dei locali».

Indisturbati, hanno frugato ovunque alla ricerca di denaro o telefoni cellulari ma non hanno trovato nulla.

«Da anni ormai - continua Bonfanti - negli spogliatoi gli atleti non lasciano nulla e preferiscono portare tutto al campo. Per questo motivo, i ladri non hanno trovato niente».

Prima di andarsene, forse perché l’incursione è durata pochi minuti o forse perché speravano di trovarvi qualcosa di valore, hanno rubato tre borsoni delle ragazze, con tutti i vestiti.

«Appena scoperto quello che era avvenuto - prosegue il presidente - abbiamo contattato i carabinieri. Ora sono in corso le indagini. Speriamo che grazie alle nostre telecamere e a quelle del sistema di videosorveglianza comunale sia possibile individuare i colpevoli».

Quest’anno, il centro sportivo è stato preso di mira più volte. In passato, tuttavia, ad essere oggetto dell’attenzione dei malintenzionati è sempre stato il bar. Stavolta, i ladri hanno cambiato bersaglio.

Il secondo furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e ha riguardato il bar Serendipity di via Fossa Castello.

«Da me - riferisce il titolare Andrea Gariboldi - hanno rotto il vetro e dopo essere entrati hanno rubato alcune bottiglie di alcolici. Purtroppo - continua - quest’anno è la terza volta che accade. Già abbiamo un sistema di allarme ma dopo l’ennesimo colpo abbiamo provveduto a potenziarlo».

I due episodi avvenuti a poche ore di distanza accendono l’attenzione sul tema della sicurezza nelle strutture sportive e nei locali pubblici della zona. Le indagini dei carabinieri sono in corso per verificare eventuali collegamenti tra i furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA