Merate, anziana cade in una bocca di lupo: rimangono gravissime le sue condizioni

La donna è precipitata nel vano scoperto dai ladri mentre andava ad accendere l’albero di Natale. Ricoverata a Lecco, è in prognosi riservata. Fondamentali saranno le prossime ore.

Merate

Continuano a essere gravissime le condizioni della donna di 67 anni caduta in una bocca di lupo lasciata aperta dai ladri a Merate.

I medici dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dove la meratese è stata ricoverata dalla tarda serata del 5 gennaio, non hanno infatti ancora sciolto la prognosi.

La donna si era recata in giardino per accendere l’albero di Natale quando, mentre camminava, è caduta nella bocca di lupo, normalmente coperta dalle grate, che erano però state rimosse dai ladri, alcune ore prima, nel tentativo di penetrare all’interno della villetta di via Donatori degli organi.

A lanciare l’allarme e chiedere l’aiuto dei sanitari, il marito. Quando non l’aveva vista rientrare in casa, era uscito, trovandola priva di sensi in fondo alla buca.

A Lecco, definiscono la situazione particolarmente «delicata». Fondamentali saranno le prossime ore. Nella caduta, la donna ha battuto violentemente la testa contro il muro, rimediando un trauma cranico importante. Per salvarla, i medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico ma, a distanza di tre giorni, non hanno ancora potuto dichiararla fuori pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA