Merate, in fiamme il tetto di un appartamento di Novate. Famiglia in salvo

Le fiamme sono partite dal tetto di un edificio, ma i membri della famiglia si sono accorti subito dell’accaduto e hanno allertato i soccorsi. Danni limitati.

Merate

Tanta paura ma fortunatamente pochi danni per l’incendi divampato nella serata di mercoledì in un appartamento di vicolo Stalletti, nella frazione di Novate, a Merate.

Le fiamme, probabilmente partite dalla canna fumaria, hanno rapidamente avvolto il tetto dell’edificio, dove vive una famiglia. I membri del nucleo famigliare erano però a cena e si sono immediatamente accorti di quello che stava accadendo. Così, usciti di casa, hanno allertato i vigili del fuoco.

La centrale operativa di Lecco, forse temendo che la situazione fosse particolarmente grave, ha inviato sul posto cinque mezzi. Dopo avere domato le fiamme nel giro di poco tempo, i vigili del fuoco sono comunque rimasti impegnati sul posto per bonificare l’area.

La conta dei danni non è stata particolarmente grave. A quanto risulta, infatti, l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di contenerli. Il fuoco pare essersi divorato all’incirca una decina di metri quadro di tetto, che ora dovrà essere al più presto ripristinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA