Missaglia, investite due donne: una è grave

Paura in via Marconi a Missaglia: un’auto ha travolto due pedoni nei pressi del passaggio a livello. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, compreso l’elisoccorso. Accertamenti in corso sul conducente

Missaglia

Grave incidente stradale a Missaglia, in via Marconi, all’altezza del passaggio a livello. Una Alfa Romeo Giulietta ha investito due donne.

Una delle due, in condizioni critiche, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Varese; l’altra è stata condotta in codice giallo al pronto soccorso. Il conducente dell’auto, un uomo di 30 anni, è stato sottoposto all’etilometro e, secondo le prime informazioni, sarebbe risultato negativo.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, ma secondo una prima ricostruzione l’autista potrebbe aver avuto un colpo di sonno. Avrebbe così perso conoscenza, invaso la corsia opposta, salendo poi sul marciapiede e abbattendo un paletto. L’urto lo avrebbe svegliato, spingendolo a fare una manovra per rientrare correttamente sulla carreggiata. Tuttavia, pochissimi istanti dopo sarebbe risalito nuovamente sul marciapiede, travolgendo le due donne.

Dovrebbe trattarsi, sempre stando ai primi accertamenti, di madre e figlia, residenti a Missaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA