Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 29 Dicembre 2025
Olgiate Molgora, 30enne trovato senza vita in casa: fatale un malore
Il corpo dell’uomo, che viveva solo, è stato scoperto nell’alloggio Ater. Ad allertare i soccorsi la sorella, preoccupata perché non rispondeva.
Olgiate Molgora
Un uomo di 30 anni è stato trovato senza vita all’interno di un appartamento Aler di Olgiate Molgora. Il corpo è stato rinvenuto in cucina. A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stata la sorella, preoccupata dal fatto che il fratello non rispondesse alle chiamate.
Il trentenne, di origini marocchine, viveva da solo in un alloggio situato nei pressi della parrocchia di San Zeno. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, che si sottoponeva alla dialisi a giorni alterni, sarebbe stato colto da un improvviso malore che non gli avrebbe lasciato il tempo di chiedere aiuto.
Residente in paese da qualche tempo, era conosciuto come una persona riservata e conduceva una vita piuttosto ritirata, uscendo soprattutto per recarsi a Lecco dove seguiva regolarmente le cure. Proprio il quadro clinico legato alla malattia potrebbe aver avuto un ruolo determinante nel decesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Merate, allertati dai familiari. Una volta entrati nell’abitazione, i militari hanno trovato l’uomo riverso a terra. I soccorsi, giunti poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, avvenuta da diverse ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA