Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 04 Novembre 2025
Ruba un’auto a Cernusco, arrestato ad Arcore dopo l’inseguimento
Pasquale Di Gioia, 47 anni e con precedenti, è stato arrestato mentre circolava con un’auto rubata a Cernusco Lombardone. Dopo la convalida dell’arresto al Tribunale di Monza, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere
Cernusco Lombardone
Con un’auto rubata a Cernusco Lombardone, è stato intercettato ad Arcore, in provincia di Monza, dove si è fatto arrestare dai carabinieri del posto, al termine di un breve inseguimento. Pasquale Di Gioia, 47 anni e una lunga lista di precedenti penali, è stato trasferito in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria brianzola, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto celebrata ieri mattina a palazzo di giustizia di Monza.
Secondo le informazioni trapelate, l’uomo, l’altro giorno, si aggirava su un veicolo rubato in provincia di Lecco, a Cernusco appunto, non distante dalla zona di Arcore, ma è incappato nelle pattuglie dei carabinieri, che lo hanno seguito in macchina fino a bloccarlo, quando aveva “sconfinato” nel territorio periferico di Monza. I militari lo hanno condotto la mattina per rispondere delle accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale. contestate dal pm di turno Francesca Gentilini. Al termine dell’udienza, il giudice Gianluca Polastri ha stabilito la custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA