Venerdì partono i lavori in viale Verdi
Senso unico alternato per dieci mesi

Merate La limitazione del traffico dal rondò della Sp342 dir fino all’inizio di via De Gasperi

Un senso unico alternato lungo viale Verdi, dall’innesto della strada all’altezza della rotatoria sulla Sp 342 dir fino all’inizio di via De Gasperi, per tutta la durata dei lavori.

La limitazione al traffico scatterà a partire da venerdì, quando gli operai dell’impresa Mezzanzanica Spa di Parabiago cominceranno a lavorare per la riqualificazione del tratto di strada lungo un chilometro e sui cui si affacciano anche numerosi negozi.

Il comandante della polizia locale Davide Mondella ha emesso un’ordinanza con cui istituisce un senso unico alternato lungo tutta la via.

Sulla carta, quindi, tale limitazione durerà almeno una decina di mesi; ma, come avviene sempre per i cantieri, tutto dipenderà da come procederanno i lavori. Salvo imprevisti, di conseguenza, l’ordinanza durerà almeno fino a marzo; ma, vale la pena di ribadirlo ancora, solo se non ci saranno problemi. Diversamente, i disagi per tutti saranno più lunghi. Quanto, dipenderà dalla tipologia di problemi che dovessero sorgere.

Per l’intera durata dei lavori, lungo tutta la tratta, saranno in vigore diverse limitazioni. Anzitutto, sarà istituito un divieto di sosta. I mezzi trovati in sosta lungo la strada saranno rimossi con l’intervento di un carro attrezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA