Alunni nei container per un altro anno

Bulciago Puricelli: «Il cantiere di via Roma sta procedendo bene Ma non vale la pena traslocare nei primi mesi del 2023»

Un altro anno nei container: l’amministrazione comunale di Bulciago conferma che «anche per il 2022/2023 gli alunni delle elementari faranno lezione nei moduli collocati all’esterno della palestra di via Don Guanella, dove già si trovano dallo scorso settembre».

L’assessore comunale all’Istruzione Raffaella Puricelli dà qualche dettaglio in più: «La costruzione della nuova scuola in via Roma sta procedendo, ma anche qualora i lavori terminassero nei primi mesi del 2023, non riteniamo che valga la pena di affrontare un trasloco nel corso dell’anno. Peraltro i bambini si sono trovati molto bene nei moduli e così pure le insegnanti, quindi non c’è motivo di affrettare il ritorno. In via Don Guanella gli alunni hanno a disposizione un vasto spazio esterno per le attività motorie e per la ricreazione, oltre al fatto che i moduli sono dotati di aria condizionata. Si sono rivelati confortevoli per l’attività didattica, cosi come il centro sportivo si dimostra ideale per lo svago nel corso dei pomeriggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA