Investe un motociclista di Dolzago. Poi la fuga: arrestato

L’incidente nella notte di mercoledì sulla Novedratese all’altezza di Carugo. Il ferito, 60 anni, è in rianimazione con tutti e quattro gli arti fratturati

Dolzago

È stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Mariano il pirata della strada che mercoledì, poco prima della mezzanotte, aveva travolto con la propria auto un motociclista residente a Dolzago sulla Novedratese, all’altezza di Carugo, senza neppure fermarsi per soccorrerlo.

Si tratta di Anthony Edwin Ferrer Serrano, un trentenne peruviano residente a Mariano.

L’automobilista, a bordo di una Citroen Xsara, stava superando un motociclo Malaguti quando ha perso il controllo del mezzo investendo il motociclista, un sessantenne di Dolzago, che è caduto rovinosamente a terra procurandosi gravi fratture a gambe e braccia. Ha riportato fratture in tutti e quattro gli arti. E’ stato operato e si trova in rianimazione, ma non è in pericolo di vita.

Il peruviano è stato rintracciato e arrestato poco dopo l’incidente. L’uomo ha trascorso la nottata in cella di sicurezza e venerdì mattina è comparso davanti al giudice, il quale ha convalidato l’arresto e ha disposto per la sua custodia nel carcere del Bassone di Como. Lunedì verrà processato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA