
Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 24 Luglio 2025
Oggiono, rissa al parco: in ospedale tredicenne e donna incinta
Testimoni raccontano di una violenta lite tra la mamma e un gruppo di adolescenti di seconda generazione, che da tempo creerebbe problemi in paese. La 45enne voleva difendere il figlio aggredito dalla baby gang.
Oggiono
Voleva difendere il figlio aggredito da un gruppo di adolescenti, ma è finita in ospedale. Vittima una donna di 45 anni, incinta. Ad avere bisogno delle cure mediche anche un tredicenne, percosso, secondo una prima ricostruzione, proprio dalla mamma intervenuta per aiutare il figlio preso di mira da una baby gang. I contorni di quanto accaduto mercoledì sera, poco dopo le 20, nel parco di via Vittorio Veneto, a Oggiono, a due passi dal municipio e dal comando della Polizia locale, sono ancora tutti da chiarire.
L’unica certezza è che un ragazzino e una 45enne, entrambi stranieri, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni (per entrambi ferite lievi). I testimoni raccontano di una violenta lite tra la donna e il gruppo di adolescenti di seconda generazione, che da tempo creerebbe problemi in paese. Nel pomeriggio se la sarebbero presa con un coetaneo che stava giocando al parco. Quest’ultimo, una volta tornato a casa, avrebbe avvisato la mamma che subito ha raggiunto l’area verde per cercare di capire cosa fosse accaduto. Poi l’accesa discussione, dalle parole sarebbero passati alle mani. Insieme alle ambulanze sul posto sono arrivati anche i carabinieri a cui sono affidate le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA