Oggiono, la scuola media torna agibile dopo i lavori

Dopo il crollo di gennaio, sono terminati gli interventi di messa in sicurezza e controllo delle infiltrazioni. L’annuncio del sindaco Narciso: aule nuovamente disponibili

Oggiono

Oggiono ripartirà con tutte le aule pienamente utilizzabili per l’anno scolastico nella scuola secondaria di primo grado ‘Marco D’Oggiono’. Nell’edificio, come si ricorderà, lo scorso gennaio si era verificato il crollo di una porzione di controsoffitto durante le lezioni, e si era così scoperto un problema di infiltrazioni anche in un locale al piano superiore.

Annuncia il sindaco Chiara Narciso: «L’intervento sul tetto è stato eseguito. Di conseguenza, i controsoffitti sono stati tenuti distaccati per un po’, fino ad adesso, in modo da poter controllare bene che non si verificassero ulteriori infiltrazioni, proprio per la massima sicurezza. Così è stato finora: non ci sono state ulteriori infiltrazioni, nemmeno in questi ultimi giorni di pioggia. Ciò vuol dire che l’intervento è stato risolutivo. Sul tetto, precisa il sindaco, abbiamo sigillato tutte le parti e i giunti. Attualmente stiamo monitorando. Non abbiamo più avuto problemi quindi, con i tempi previsti, avverrà il riposizionamento dei controsoffitti e riapriremo sia quest’aula sia la sottostante, interessata dal cedimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA