Piani di Artavaggio: picchia la compagna, fugge e si schianta con l’auto

Una donna di 37 anni picchiata dal compagno e portata all’ospedale di Lecco. L’uomo, fuggito dopo l’aggressione, è finito fuori strada a Cassina prima che l’auto prendesse fuoco. Indagano i carabinieri

Valsassina

La violenta lite è avvenuta nei pressi del rifugio Sassi-Castelli ai Piani di Artavaggio. L’uomo ha aggredito la compagna, poi è fuggito, ma mentre stava scendendo dalla Valsassina è finito fuori strada, lungo un tornante a Cassina. È riuscito ad allontanarsi prima che l’auto prendesse fuoco.

Sono dunque collegati i due gravi fatti di cronaca accaduti nella notte tra sabato e domenica in valle. Una donna di 37 anni è stata picchiata dal fidanzato e trasportata in codice giallo all’ospedale di Lecco. Proprio al “Manzoni” si è presentato poco dopo l’uomo, che, allontanatosi dal luogo dell’incidente, ha raggiunto il pronto soccorso in autonomia.

Molti particolari sono ancora da chiarire. Indagano i carabinieri. La coppia, entrambi brianzoli, aveva raggiunto i Piani di Artavaggio per una cena al rifugio. Poi le botte, l’incidente, l’incendio e probabilmente la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA