Ballabio: «Vandalismi al campo di calcetto

Adesso per giocare si prenota e si paga»

Il sindaco: «Purtroppo ci vanno di mezzo tutti, ma non ci sono alternative»

Lettura meno di un minuto.

Ballabio

Addio all partitelle estemporanee tra amici, di quelle che si organizzano all’ultimo minuto, al campo di calcio a cinque giocatori del parco Due Mani di via Provinciale. D’ora in avanti per giocare a pallone è obbligatorio prenotare: il cancello del campo è infatti stato sbarrato e chiuso con un lucchetto.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un episodio di vandalismo verificatosi ai danni della porta e della rete del campo.

Il sindaco Giovanni Bruno Bussola, ha perso la pazienza. E, pur consapevole di avere adottato una decisione impopolare, spiega: «Per colpa di pochi, ci vanno di mezzo tutti. L’ultimo danno è notevole: hanno strappato l’angolare della porta portandosi pure via il bullone che lo affrancava. Ma si può? Adesso c’è il lucchetto: chi vuole giocare qui paga e firma».

L’articolo completo con tutti i dettagli e la polemica sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA