Brillano “Le stelle manzoniane”

Bosisio Parini Evento benefico il 14 dicembre promosso dalla Croce Verde al PalaTaurus di Lecco

Si alza il sipario sulla raccolta di fondi benefica “Le stelle manzoniane”. Una serata di solidarietà che si terrà mercoledì 14 dicembre al PalaTaurus di Lecco: i fondi saranno destinati alla Fondazione Banca delle Visite Onlus, realtà che opera a livello nazionale per fornire visite specialistiche ed esami medici a cittadini in difficoltà.

In prima fila la Croce Verde di Bosisio Parini, partner di Banca delle Visite sul territorio lecchese, per cui opera come “Amico Point” (lo sportello per le segnalazioni).

Per dirla all’americana, “Le stelle manzoniane” è una charity dinner alla quale prenderanno parte oltre 700 ospiti, che siederanno ai tavoli prenotati e acquistati dagli imprenditori lecchesi che hanno aderito al progetto con una donazione. Parlando di numeri, 700 ospiti si traducono in 700 visite: in Italia ogni anno 12 milioni di persone rinunciano a farsi “controllare” per problemi economici.

Sono ormai vicini all’esaurimento i 70 tavoli previsti per la serata del 14. Gli organizzatori stanno perciò valutando di aggiungerne altri per far fronte alle numerose richieste. Ogni tavolo viene prenotato a un costo di mille euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA