Capriolo incastrato in un cancello: salvato dai vigili del fuoco

A Barzio, un capriolo adulto è rimasto bloccato nel cancello di una proprietà privata. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del fuoco.

Barzio

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco è intervenuta a Barzio per liberare un capriolo rimasto incastrato in un cancello, in via Per Concenedo, nella parte più a monte del paese.

La richiesta di intervento è partita nel tardo pomeriggio di mercoledì da parte di alcuni residenti. L’ungulato, un esemplare adulto, è entrato nel giardino, probabilmente scendendo dal bosco sovrastante la proprietà; quindi, sorpreso e spaventato dalla presenza delle persone che si trovavano nella vicina abitazione, ha tentato la fuga finendo però incastrato fra le sbarre del cancello con la parte posteriore del corpo.

A quel punto è partita la chiamata al 112, che ha mobilitato la squadra di soccorritori.

I vigili del fuoco, dopo aver tranquillizzato il capriolo coprendogli gli occhi, hanno provveduto ad allargare le sbarre dell’inferriata estraendo l’animale. L’ungulato è stato quindi rimesso in libertà e ha rapidamente raggiunto il bosco poco distante. L’intervento si è svolto sotto gli occhi incuriositi di molti passanti, fra cui numerosi bambini, che hanno accolto la liberazione del capriolo con un applauso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA