Cronaca / Valsassina
Martedì 06 Febbraio 2018
La Provinciale 67 sotto la lente
«Lavoriamo per la sicurezza»
Margno, sopralluogo dei consiglieri provinciali
Mauro Galbusera e Antonio Pasquini
Sopralluogo sotto la neve per verificare le criticità della viabilità lungo la Sp 67 e quei punti più pericolosi.
Il “pretesto” per la visita del consigliere provinciale delegato ai lavori pubblici Mauro Galbusera è stata la verifica dei lavori di ripristino del muro di sostegno della Sp 67 Dir, la diramazione della provinciale che collega Margno con Crandola, l’unica strada di accesso al paese.
Con Galbusera c’era il tecnico Fabrizio Selva mentre a guidarlo ai punti critici della viabilità sono stati il consigliere provinciale di minoranza Antonio Pasquini ed i sindaco dei due paesi.
«È stato un momento di confronto molto utile e costruttivo - commenta Galbusera - Abbiamo verificato insieme i lavori fatti, mentre i sindaci ci hanno segnalato alcune criticità, riguardanti in particolare alcuni parapetti che hanno la necessità di essere ammodernati. Valuteremo le richieste e cercheremo di effettuare gli interventi necessari a garantire la sicurezza degli utenti della strada».
Le problematiche principali indicate sono sullo svincolo per la frazione di Vegno ed in alcuni punti a Margno dove, a causa di un incidente di questa estate i parapetti sono da sostituire: senza dimenticare il punto dove sabato un altro incidente ha provocato danni a un altro parapetto che il comune di Margno provvederà a sostituire con alcune indicazioni della Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA