Parco giochi al posto dei tapis roulant

Bobbio si prepara alla stagione estiva

Manca solo l’autorizzazione del Comune per dare il via ai lavori di riqualificazione I nastri che trasportano in cima i principianti verranno spostati per lasciare posto ai bimbi

Barzio

Parco giochi attrezzato per bambini nell’area tapis-roulant, zona stazione di arrivo della funivia ai Piani di Bobbio quest’estate. I due nastri che trasportano in cima alle discese principianti dello sci, bob e slittini, poi, torneranno ad essere montati il prossimo inverno un po’ più decentrati rispetto a dove si trovano ora. Con le piste bonificate dai sassi, spianate e protette per meglio separare, appunto, parco giochi e tapis roulant dal resto del comprensorio.

«Progetto ed investimento sono pronti, tutto dipende dalla tempistica entro cui gli enti competenti rilasceranno, a loro discrezione, il benestare relativo alla trasformazione di aree soggette a vincolo idrogeologico», spiega l’amministratore delegato della società degli impianti di Bobbio-Valtorta, Imprese turistiche barziesi (Itb), Massimo Fossati. Il quale precisa: «Di per sé, si tratta poi di quindici giorni di lavori, che però vogliamo mettere in cantiere, per ovvi motivi di opportunità, non a stagione estiva avviata. Si tratta solo di un movimento terra con la contestuale rimozione di sassi e pietre che si trovano sul tracciato delle discese servite dai tapis roulant in inverno e parco giochi per i bambini in estate».

I particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 14 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA