Raffica di furti e danni ai Piani Resinelli

Prese di mira le case vuote delle vacanze

I ladri si sono scatenati in diverse abitazioni e caselli di montagna ancora chiusi Rubati attrezzi ma anche provviste e abbigliamento, manomesse porte e finestre per entrare

Abbadia

Caselli e case di montagna prese d’assalto dai soliti ignoti. Porte sfondate, finestre rotte e gli interni messi a soqquadro.

La scorsa settimana sono stati segnalati vari furti in seconde case nella zona salendo da Abbadia e Mandello verso i Piani Resinelli, e pure nell’area sopra i Campelli verso il centro della località montana.

Vari casi e denunce

Vari casi segnalati e alcune denunce di furto.

Rubati attrezzi custoditi nelle case, ma anche abbigliamento e provviste. Ladri scatenati che però hanno dovuto accontentarsi di quello che hanno trovato, considerato che la stagione delle vacanze ai Piani Resinelli sta iniziando solo ore, e le credenze dei villeggianti sono ancora vuote.

Porte scardinate e locali sotto sopra, i ladri hanno potuto agire con tutta calma visto che in giro ci sono poche persone, e di sera non passa nessuno.

In alcuni casi la refurtiva è stata tutto sommato contenuta, ma i danni elevati. Infatti più che l’ammontare della merce rubata a pesare sono i danni alle case: porte e infissi da sistemare, e interni da rimettere in ordine.

Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 14 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA