Lanzada, ripartono i lavori dopo la frana: strada ancora isolata
Gli operai sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’area e la realizzazione di valli di contenimento. Sette persone a Franscia sono ancora isolate.
Gli operai sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’area e la realizzazione di valli di contenimento. Sette persone a Franscia sono ancora isolate.
La Procura è al lavoro mentre è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima ed è stato messo in sicurezza il velivolo
Finisce in tragedia l’incidente aereo avvenuto questa mattina in località Le Prese. La vittima è un operaio di 29 anni residente a Valmadrera, in provincia di Lecco
Coinvolto anche il pilota esperto Maurizio Folini. In corso gli accertamenti del SAGF e dei Vigili del Fuoco sulla dinamica dell’incidente.
Quattro persone a bordo del velivolo. Stavano operando lungo il versante della frana di Lanzada. Sono ancora in corso le operazioni di recupero e soccorso.
Il titolare, nonostante le difficoltà di accesso dovute alla frana, offre un’esperienza unica in alta quota per gli appassionati della montagna.
Riprendono martedì le operazioni di disgaggio a Lanzada, interrotte a causa della pioggia. Situazione difficile per le attività di cava e miniera.
Interrotta la viabilità e compromessa l’attività turistica invernale. Il sindaco Negrini: «Faremo il possibile per sostenere le attività»
Disagi e perdite per i rifugi e le aziende agricole: disdette a raffica per le festività e anche per i mesi successivi. Numerose le difficoltà logistiche, alti i costi per il trasporto
Da lunedì inizieranno le operazioni di disgaggio affidate a due ditte. Previste tre zone di sicurezza con divieto di accesso
L’attività estrattiva per ora non si ferma. Adele Cabello (Serpentino) non molla: «Un brutto colpo, ma dobbiamo continuare e sperare». Il sindaco: «Via al disgaggio della roccia pericolante»
Il distacco di materiale ha causato danni importanti, rendendo necessaria la chiusura della strada. La riapertura per Franscia è prevista in primavera.
La famiglia Negrini-Dioli è rimasta isolata a Franscia, a 1520 metri di quota, dopo la frana. Ma nonostante tutto restano nel loro albergo.
Il distacco di materiale roccioso dal versante che sovrasta la strada per Franscia ha causato la caduta di un masso enorme. Chiuso il tracciato per sicurezza
La decisione è stata presa a causa dell’accelerazione del movimento di un ammasso pericolante. Previsti lavori di messa in sicurezza per quasi 2,3 milioni di euro.
Sono state recuperate martedì mattina e trasportate in elicottero a Katmandu, per essere ricomposte nella camera mortuaria del Teaching hospital, le salme di Alessandro Caputo, 28 anni, di Milano, ma molto conosciuto in Valmalenco e di Stefano Farronato, 51 anni. A coordinare le operazioni Maurizio Folini, pilota di Chiuro