Lanzada: procedono i lavori sulla frana
Il sindaco fiducioso: «Dobbiamo porre fine all’isolamento di due famiglie dallo scorso 11 novembre»
Il sindaco fiducioso: «Dobbiamo porre fine all’isolamento di due famiglie dallo scorso 11 novembre»
La comunità si stringe attorno alla famiglia del 29enne colombiano Thomas Díaz Ledesma, morto in seguito alla caduta di un elicottero a Lanzada, dov’era impegnato in lavori di disgaggio. Cordoglio dai colleghi e dall’azienda. Disposta l’autopsia.
Gli operai sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’area e la realizzazione di valli di contenimento. Sette persone a Franscia sono ancora isolate.
Martedì sera a Moggio una fiaccolata in ricordo di Thomas Ledesma
Nominato un esperto per accertare la dinamica e le cause della caduta dell’elicottero. Si procede per disastro aviatorio, omicidio colposo e lesioni colpose
Aperta un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose plurime dopo l’incidente in cui ha perso la vita un operaio e tre persone sono rimaste ferite. Non è ancora stata fissata la data dell’autopsia sulla vittima dell’incidente aereo. Migliorano le condizioni di salute dei tre superstiti.
Comunità sconvolta dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita il giovane operaio Tommaso Diaz Ledesma. Sindacati: sicurezza prioritaria e massima attenzione alla prevenzione. Fino a martedì non si lavorerà sul versante franato.
La Procura è al lavoro mentre è stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima ed è stato messo in sicurezza il velivolo
Finisce in tragedia l’incidente aereo avvenuto questa mattina in località Le Prese. La vittima è un operaio di 29 anni residente a Valmadrera, in provincia di Lecco
Coinvolto anche il pilota esperto Maurizio Folini. In corso gli accertamenti del SAGF e dei Vigili del Fuoco sulla dinamica dell’incidente.
Quattro persone a bordo del velivolo. Stavano operando lungo il versante della frana di Lanzada. Sono ancora in corso le operazioni di recupero e soccorso.
Il titolare, nonostante le difficoltà di accesso dovute alla frana, offre un’esperienza unica in alta quota per gli appassionati della montagna.
Riprendono martedì le operazioni di disgaggio a Lanzada, interrotte a causa della pioggia. Situazione difficile per le attività di cava e miniera.
Interrotta la viabilità e compromessa l’attività turistica invernale. Il sindaco Negrini: «Faremo il possibile per sostenere le attività»
Disagi e perdite per i rifugi e le aziende agricole: disdette a raffica per le festività e anche per i mesi successivi. Numerose le difficoltà logistiche, alti i costi per il trasporto
Da lunedì inizieranno le operazioni di disgaggio affidate a due ditte. Previste tre zone di sicurezza con divieto di accesso